fbpx

Corso di Instagram in aula

Dopo la pausa estiva e dopo i tanti, troppi, corsi e webinar tenuti online, finalmente torno in aula con il mio corso di Social Media Marketing. Giunto alla 10 edizione, ho dovuto aggiornarlo un bel po’.

Se sei curioso vai subito al link (https://www.ioamofirenze.it/corso-social-media-marketing-firenze/) altrimenti leggi pure fino in fondo.

Quando ho cominciato con questo corso, il focus era Facebook e marginalmente Twitter. Poi è arrivato Instagram. Oggi mi chiedono tutti se abbia senso essere su TikTok.

Al di là delle mode e dei cambiamenti di Facebook – comode alcune funzionalità della nuova pagina, ma che casino ogni volta ritrovare i comandi, i pulsanti e le scorciatoie! – è innegabile che il mondo dei social sia in grande e continua evoluzione.

Negli ultimi 2 anni, e soprattutto nell’ultimo anno, Instagram ha ingaggiato una lotta sempre più serrata con TikTok, trasformando la sua natura di piattaforma di pubblicazione immagini, in una App di intrattenimento che premia chi pubblica short video. La stessa cosa è successa con Youtube e in qualche modo anche con Pinterest.

Oggi gestire le due big social App (Facebook & Instagram) richiede un notevole sforzo in termini di creazione contenuti e di tempo. Se in passato scoraggiavo l’utilizzo di sistemi di automazione fra le due piattaforme, oggi non soltanto lo accetto ma lo consiglio proprio! Chi non è social media manager di mestiere deve trovare il modo di ridurre le perdite di tempo. Pertanto ben vengano Meta Business Suite, Creator Studio o qualsiasi altro nome voi abbiate sentito.

Solo questi due punti basterebbero per aggiornare il corso. Ma c’è di più. Ci sono i video. Cosa vuol dire raccontare un’azienda, un negozio, un servizio tramite un piccolo video autoprodotto?

Ho deciso di aggiungere una parte pratica nel corso in aula per spiegare trucchi e dritte per fare un video che piaccia all’algoritmo.

E poi c’è l’eterna domanda: su quale piattaforma dovrei essere? qual è il social network più usato? TikTok lo dovrei aprire?

Se vi ho incuriosito almeno un po’ ecco i dettagli del corso: https://www.ioamofirenze.it/corso-social-media-marketing-firenze/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.