Corso di web marketing turistico low cost

Segnalo un corso di web marketing turistico che si tiene a Roma alla fine di marzo. Il costo è davvero contenuto e i relatori validi: nasce da un progetto che unisce Young Digital Lab e il gruppo Web Travel Marketing. Perciò se vi interessa l’argomento fateci un pensierino.

Programma corso di web marketing turistico in 1 giornata

1) Il turismo degli anni ‘10

  • Il Web di oggi: sociale, real time, reale, mobile Michele Polico
  • Dall’Hotel 1.0 all’Hotel 2.0: non solo una questione di numeri Alessio Carciofi
  • Social travel e review turistiche: l’evoluzione del turista online Corinne Beatovic

2) Le strategie web per il settore turistico: Facebook e Twitter

  • Il sito Internet dell’albergo: come e perché inserire componenti social – Giovanni Cerminara e Daniele Ghidoli
  • Facebook Marketing: soluzioni per il turismo dalla A alla Z – Daniele Ghidoli
  • Twitter Marketing per il settore alberghiero: comunicare in 140 caratteri – Giovanni Cerminara
  • Segreti e Consigli per la promozione turistica nei social network – Daniele Ghidoli e Corinne Beatovic
  • Non solo Web: l’integrazione strategica e tecnologica tra online e offline – Marco Pezzano e Corinne Beatovic

3) L’identità digitale per il settore turistico

  • L’importanza dell’ascolto online: come monitorare, rispondere e incentivare le review – Giovanni Cerminara e Marco Pezzano
  • Come progettare e realizzare l’identità digitale per la tua attività turistica : il successo è armonia – Michele Polico e Alessio Carciofi
  • Comunicare il territorio: l’importanza del destination blog – Alessio Carciofi
  • Geolocalizzazione: la quarta dimensione della comunicazione turistica – Marco Pezzano

Ogni argomento sarà correlato da un ricco approfondimento con case history

Relatori :

Michele Polico: titolare di young digitals, si occupa di comunicazione, marketing e business applicati al Social Web e alle nuove tecnologie

Alessio Carciofi: consulente in marketing e comunicazione turistica innovativa, collabora con istituzioni pubbliche /private ed aziende turistiche nel panorama italiano per il social media marketing. Blogger e ricercatore in etnografia digitale

Giovanni Cerminara: fa parte di Kuddle Network, è consulente e formatore Social Media Marketing per il Turismo in particolare per destination, hospitality e si sta specializzando sulle Travel Agency

Marco Pezzano: Titolare di Hackvertise, agenzia che si occupa di consulenza e cool hunting tecnologico. Tra i suoi interessi, l’integrazione tra online e offline nel marketing e nella comunicazione.

Corinne Beatovic: titolare bite:communication fonda un’equipe di giovani professionisti nel social media marketing e collabora con diverse catene alberghiere croate ed internazionali

Daniele Ghidoli: titolare di BigThink.it, uno dei massimi esperti italiani per quanto riguarda lo sviluppo su Facebook e le applicazioni virali

A chi è rivolto questo corso di web marketing turistico?

Il corso di formazione è indicato sia per coloro che sono interessati ad acquisire una specializzazione nel settore del Web Marketing Turistico sia per le persone che già lavorano e per gli operatori del settore (Albergatori ed Operatori Turistici) interessati ad approfondire specifiche tecniche di social media marketing, inoltre è rivolto a studenti e ricercatori universitari, agenzie di viaggio, consulenti, giovani e meno giovani.

Durata del corso:

la durata del corso di formazione è di 8 ore

Quando:

24 marzo 2011: dalle ore 9 [precise] alle ore 18:00

Dove:

presso la sede di Ateneo impresa, Palazzo Giannelli Viscardi Corso Vittorio Emanuele II, 18 Roma

Perché partecipare:

riceverai tanti stimoli, spunti e metodologie precise per iniziare ad implementare/ migliorare il tuo piano strategico di web marketing e social media marketing. Non perdere l’occasione di “rimanere” al passo con l’evoluzione nel mondo turistico.

Costo del corso di formazione:

125 euro + iva [compreso light lunch]

Per info>>

5 comments

///////////////
  1. Marcello Gavazzeni

    Ciao sono interessato al corso Roma 24 marzo.
    C’è ancora disponibilità?
    Marcello

    1. nelli

      Ho girato la tua domanda agli organizzatori 🙂

    1. Marcello Gavazzeni

      Ciao Alessio grazie per la risposta rapida.
      Vorrei prima capire se il corso e’ indicato per persone non molto esperte. io ho fatto degli stage e lavoretti che riguardano il turismo e la prenotazione on line.
      Ho letto i dettagli su WTM ma preferirei avere un parere personale.
      ti ringrazio
      Marcello

  2. Alessio Carciofi

    Ciao Marcello scusa se ti rispondo in ritardo, per quanto riguarda il corso,è rivolto a persone con background intermedio, nel senso che ci sarà una prima preparazione alla “materia” e poi ci focalizzeremo su alcuni temi come avrai potuto vedere dal programma…sempre prendendo spunto dai bisogni della platea. grazie! Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *