fbpx

Corso di web marketing turistico low cost

Segnalo un corso di web marketing turistico che si tiene a Roma alla fine di marzo. Il costo è davvero contenuto e i relatori validi: nasce da un progetto che unisce Young Digital Lab e il gruppo Web Travel Marketing. Perciò se vi interessa l’argomento fateci un pensierino.

Programma corso di web marketing turistico in 1 giornata

1) Il turismo degli anni ‘10

  • Il Web di oggi: sociale, real time, reale, mobile Michele Polico
  • Dall’Hotel 1.0 all’Hotel 2.0: non solo una questione di numeri Alessio Carciofi
  • Social travel e review turistiche: l’evoluzione del turista online Corinne Beatovic

2) Le strategie web per il settore turistico: Facebook e Twitter

  • Il sito Internet dell’albergo: come e perché inserire componenti social – Giovanni Cerminara e Daniele Ghidoli
  • Facebook Marketing: soluzioni per il turismo dalla A alla Z – Daniele Ghidoli
  • Twitter Marketing per il settore alberghiero: comunicare in 140 caratteri – Giovanni Cerminara
  • Segreti e Consigli per la promozione turistica nei social network – Daniele Ghidoli e Corinne Beatovic
  • Non solo Web: l’integrazione strategica e tecnologica tra online e offline – Marco Pezzano e Corinne Beatovic

3) L’identità digitale per il settore turistico

  • L’importanza dell’ascolto online: come monitorare, rispondere e incentivare le review – Giovanni Cerminara e Marco Pezzano
  • Come progettare e realizzare l’identità digitale per la tua attività turistica : il successo è armonia – Michele Polico e Alessio Carciofi
  • Comunicare il territorio: l’importanza del destination blog – Alessio Carciofi
  • Geolocalizzazione: la quarta dimensione della comunicazione turistica – Marco Pezzano

Ogni argomento sarà correlato da un ricco approfondimento con case history

Relatori :

Michele Polico: titolare di young digitals, si occupa di comunicazione, marketing e business applicati al Social Web e alle nuove tecnologie

Alessio Carciofi: consulente in marketing e comunicazione turistica innovativa, collabora con istituzioni pubbliche /private ed aziende turistiche nel panorama italiano per il social media marketing. Blogger e ricercatore in etnografia digitale

Giovanni Cerminara: fa parte di Kuddle Network, è consulente e formatore Social Media Marketing per il Turismo in particolare per destination, hospitality e si sta specializzando sulle Travel Agency

Marco Pezzano: Titolare di Hackvertise, agenzia che si occupa di consulenza e cool hunting tecnologico. Tra i suoi interessi, l’integrazione tra online e offline nel marketing e nella comunicazione.

Corinne Beatovic: titolare bite:communication fonda un’equipe di giovani professionisti nel social media marketing e collabora con diverse catene alberghiere croate ed internazionali

Daniele Ghidoli: titolare di BigThink.it, uno dei massimi esperti italiani per quanto riguarda lo sviluppo su Facebook e le applicazioni virali

A chi è rivolto questo corso di web marketing turistico?

Il corso di formazione è indicato sia per coloro che sono interessati ad acquisire una specializzazione nel settore del Web Marketing Turistico sia per le persone che già lavorano e per gli operatori del settore (Albergatori ed Operatori Turistici) interessati ad approfondire specifiche tecniche di social media marketing, inoltre è rivolto a studenti e ricercatori universitari, agenzie di viaggio, consulenti, giovani e meno giovani.

Durata del corso:

la durata del corso di formazione è di 8 ore

Quando:

24 marzo 2011: dalle ore 9 [precise] alle ore 18:00

Dove:

presso la sede di Ateneo impresa, Palazzo Giannelli Viscardi Corso Vittorio Emanuele II, 18 Roma

Perché partecipare:

riceverai tanti stimoli, spunti e metodologie precise per iniziare ad implementare/ migliorare il tuo piano strategico di web marketing e social media marketing. Non perdere l’occasione di “rimanere” al passo con l’evoluzione nel mondo turistico.

Costo del corso di formazione:

125 euro + iva [compreso light lunch]

Per info>>

5 commenti all'aricolo “Corso di web marketing turistico low cost

    1. Ciao Alessio grazie per la risposta rapida.
      Vorrei prima capire se il corso e’ indicato per persone non molto esperte. io ho fatto degli stage e lavoretti che riguardano il turismo e la prenotazione on line.
      Ho letto i dettagli su WTM ma preferirei avere un parere personale.
      ti ringrazio
      Marcello

  1. Ciao Marcello scusa se ti rispondo in ritardo, per quanto riguarda il corso,è rivolto a persone con background intermedio, nel senso che ci sarà una prima preparazione alla “materia” e poi ci focalizzeremo su alcuni temi come avrai potuto vedere dal programma…sempre prendendo spunto dai bisogni della platea. grazie! Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.