WHR 2011: web hotel revenue dal 21 al 23 novembre 2011 a Roma

Si avvicina la terza edizione della manifestazione dedicata agli albergatori: il WHR, che sta per Web Hotel Revenue. L’anno scorso ebbi modo di partecipare, o meglio di bloggare l’evento WHR, e lo trovai davvero un momento formativo di grande livello, dove sono stati affrontati aspetti legati alla visibilità per un albergo (seo e non solo), alla reputazione, alle relazioni social, alla gestione delle prenotazioni in tutte le sue sfaccettature e ai non pochi problemi di interazione con i vari portali e le OLTA. Oltre a una serie di dati sul turismo in Italia, utilissimi, ho apprezzato l’intervento di Franco Grasso vero vulcano del palcoscenico…

Quest’anno oltre 50 seminari e interventi, con una novità: la divisione in 4 aree. Oltre alla Main hall e alla Advanced Session Room sono previste una stanza Speed Date per far incontrare domanda e offerta e una Lab Room, una vera area operativa che permetterà agli operatori di lavorare concretamente con gli hotel riguardo ai temi del web marketing o della brand reputation.

Le 3 giornate del WHR 2011 sono così suddivise:

  1. Lunedì 21 novembre, giorno #1 si parla di Revenue Management, di disintermediazione, di Parity Rate, e di OTA vs TO.
  2. Martedì 22 novembre, giorno #2 L’applicazione del Revenue in tutti reparti aziendali; Utilizzare la vendita delle camere per guadagnare dagli altri reparti; Front e back office: i nuovi profili; In-house selling e vendita al front office. Oltre il revenue: spa, mice, f&b.
  3. Mercoledì 23 novembre, giorno #3 Si parla di web marketing, social media e mobile marketing

Sono previste quote di iscrizioni singole e cumulative.

Fra i relatori e i brand presenti: Google, Trivago, Tripadvisor, Expedia, Gestione Albergo, Holiday Check, Kuddle Network, e molti altri…

Qui tutte le info: http://www.webhotelrevenue.com/

L’evento formativo è curato e organizzato da Franco Grasso, Francesco Mongiello FormazioneTurismo.com, Vito D’Amico SicaniAsc, Enzo Aita Playrevenue e Stephen Cantini. L’evento si tiene a Roma presso l’Hotel Capannelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *