Ravenna future lessons… speriamo sia il futuro!

ravenna-future-lessons.jpg

Chiudo i miei post su questo piccolo ma importante evento di Ravenna, ringraziando e facendo i complimenti agli organizzatori, ovvero Lidia e Giuseppe dello studio Giaccardi e Associati, che con molto coraggio e fatica hanno messo in piedi due giorni formativi di altissimo livello. Bella l’idea di qualcosa che possa essere utile ai “giovani” 18-35 che si affacciano al mondo del lavoro, ma non scordiamoci che di eventi come questo trae beneficio tutta la città, che sul turismo campa (e che aspira a diventare capitale della cultura nel 2019).

Oltre agli interventi sul turismo 2.0 che ho condiviso con Roberta e Antonello, ho apprezzato molto la mattinata del secondo giorno. Ottimi gli interventi di Stefano Feltri, giovane e preparato, di Alessandra Farabegoli, competente e molto efficace nella presentazione, e di Paolo “…bel” Iabichino con i suoi fantastici esempi di marketing non convenzionale, una persona che non smette mai di sorprendermi positivamente (mi ha fatto persino ricredere sul mondo dei pubblicitari). In attesa della BTO

Chiudo con una considerazione personale.

Sono contenta di aver conosciuto di persona Mafe de Baggis, che conoscevo solo di nome: una donna in gamba che lavora in questo settore con ironia e passione. Incontrare persone come lei, come Lidia Marongiu, Roberta Milano, Miriam Bertoli, Alessandra Farabegoli… mi fa ben sperare che nel mondo di Internet ci sia uno spazio anche per donne “con le palle” ma che non riunciano alla loro componente femminile.

2 comments

///////////////
  1. Lidia

    Cara Nelli, grazie.

    Grazie perché Ravenna Future Lessons quando hai accettato di intervenire non era neppure quel piccolo evento che poi è diventato.
    Grazie perché il tuo contributo e quello dei tanti amici che sono intervenuti ha posto le basi per far diventare RFL un appuntamento fisso di Ravenna….magari arriveremo nel 2019 a festeggiare dieci anni di lezioni sul futuro in quella che potrebbe diventare anche capitale europea della cultura….
    E grazie infine perché sei certamente una grande professionista e una strepitosa blogger. Ma soprattutto sei una bella persona ed è davvero intrigante il mix di quel che sai e di quel che sei:)
    Un abbraccio lidia

  2. nelli

    grazie… sono arrossita
    condivido le stesse cose di te
    un abbraccio a te e alla splendida ravenna

    elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *