fbpx

Perché partecipare al Festival del Web Marketing 2015

Ho ricevuto in questi giorni la mail con la segnalazione del Festival del Web Marketing ex Webreevolution, che si sposta da Roma a Rimini, e si anticipa a giugno. Uno potrebbe pensare “manca ancora così tanto tempo….” ma vista la logica dell’early bird, ovvero del prezzo in promozione se si prenota ora, rispetto al prezzo finale (per intendersi ora lo pagate solo 99 € +iva, mentre se aspettate l’ultimo minuto lo paghereste 349 € + iva) suggerisco di muoversi per tempo.

Mi viene chiesto spesso: ma vale la pena andarci? perché uno dovrebbe spendere, pardon investire, questi soldi in eventi del genere?

Posso rispondere per la mia esperienza, visto che l’ho frequentato sia da spettatrice che da moderatrice, dandovi 3 buoni motivi per partecipare al Festival del Web Marketing:

1) E’ uno dei pochi eventi dedicati al web marketing a 360 gradi: non solo SEO o Social Media, ma anche contenuti, strategie, strumenti, pubblicità online. Insomma copre varie aree di interesse.

2) La sua struttura è pensata per essere suddivisa in interventi di durata breve, con relatori diversi. Se (ri)conoscete i nomi di alcuni specialisti di settore o professionisti, avete modo di farvi una scorpacciata di suggerimenti o trucchetti direttamente dal “guru” della situazione!

3) E’ una buona occasione per fare networking. Soprattutto per i consulenti e professionisti alle prime armi, può essere un ottimo modo per incontrare colleghi, confrontarsi, scambiarsi bigliettini da visita e magari chissà sviluppare business insieme!

In generale il livello formativo è molto variabile con interventi più basic e altri più avanzati.

Io personalmente dell’edizione scorsa non posso non citare:

– l’ottimo l’intervento di Matteo Monari di Bizup, sull’uso di Infografiche come tecnica di link building,

– quello di Achille Falzone di Mediamente, sulla Negative seo

– la carrellata di strumenti e il metodo indicato da Paolo dello Vicario di Seopoint

– quello di Luigi Sciolti di Upvision sui click fraudolenti quando fai campagne Adwords

e tutti gli ottimi speech dei relatori della mia sala (di cui trovate un estratto qui).

Insomma se vi ho incuriosito, andate sul sito per saperne di più>>

Festival del Web Marketing

19-20 giugno 2015

Palacongressi di Rimini

Un commento all'aricolo “Perché partecipare al Festival del Web Marketing 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.