La mia classe di albergatori 2.0 (corso EBTT Montecatini)

Oggi ero a fare l’ultima di una serie di lezioni di web marketing per conto dell’Ente Bilaterale del turismo (ne ho fatte diverse a Firenze e un paio a Montecatini) per albergatori che si affacciano al mondo del web 2.0. Di cosa abbiamo parlato? di Google, ma anche di Facebook, Twitter, Foursquare, Youtube, di Augmented Reality e mobile marketing…

Anche se oggi erano pochi (solo 5) voglio ringraziarli e salutarli perchè le 8 ore insieme sono state davvero intense. Mi hanno dato soddisfazione e li ringrazio per i tanti complimenti ricevuti.

Non posso non portare con me:

  • la simpatia dell’Hotel Natucci, una stella (“ma come non ci sono sulla mappa? l’hotel è lì da 100 anni!”), che mi ha portato a mano la cartolina di Google Places per l’inserimento sulle mappe eh eh
  • la dolcezza dell’unica presenza femminile: Hotel Ariston, un sito niente male per un hotel 4 stelle a Montecatini
  • la generosità del bellissimo hotel Plaza che mi ha offerto il pranzo, un hotel tutto liberty con personale veramente gentile e una piscina sul terrazzo! Lo ringrazio anche per la splendida foto che ho scattato nella sua reception.
  • l’ironia del ragazzo finto teen ager amante di Shakira (non ricordo di che albergo!) capace di fare 22.000 visite e non so quanti commenti con un video su youtube.
  • l’intraprendenza e l’amore per il web marketing dell’Hotel Astoria, così aperto al web 2.0. (mentre parlavo mi twittava e taggava!)

Infine il premio costanza all’albergatore del Savoia e Campana che dopo il corso di Firenze si è presentato in aula anche a Montecatini!

Non posso non salutare anche gli alberghi degli altri corsi EBTT che dopo avermi conosciuto hanno aperto un gruppo su Facebook:

http://www.facebook.co/#!/home.php?sk=group_178628158832255&ap=1

Share

6 comments to La mia classe di albergatori 2.0 (corso EBTT Montecatini)

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>