La mia classe di albergatori 2.0 (corso EBTT Montecatini)

Oggi ero a fare l’ultima di una serie di lezioni di web marketing per conto dell’Ente Bilaterale del turismo (ne ho fatte diverse a Firenze e un paio a Montecatini) per albergatori che si affacciano al mondo del web 2.0. Di cosa abbiamo parlato? di Google, ma anche di Facebook, Twitter, Foursquare, Youtube, di Augmented Reality e mobile marketing…

Anche se oggi erano pochi (solo 5) voglio ringraziarli e salutarli perchè le 8 ore insieme sono state davvero intense. Mi hanno dato soddisfazione e li ringrazio per i tanti complimenti ricevuti.

Non posso non portare con me:

  • la simpatia dell’Hotel Natucci, una stella (“ma come non ci sono sulla mappa? l’hotel è lì da 100 anni!”), che mi ha portato a mano la cartolina di Google Places per l’inserimento sulle mappe eh eh
  • la dolcezza dell’unica presenza femminile: Hotel Ariston, un sito niente male per un hotel 4 stelle a Montecatini
  • la generosità del bellissimo hotel Plaza che mi ha offerto il pranzo, un hotel tutto liberty con personale veramente gentile e una piscina sul terrazzo! Lo ringrazio anche per la splendida foto che ho scattato nella sua reception.
  • l’ironia del ragazzo finto teen ager amante di Shakira (non ricordo di che albergo!) capace di fare 22.000 visite e non so quanti commenti con un video su youtube.
  • l’intraprendenza e l’amore per il web marketing dell’Hotel Astoria, così aperto al web 2.0. (mentre parlavo mi twittava e taggava!)

Infine il premio costanza all’albergatore del Savoia e Campana che dopo il corso di Firenze si è presentato in aula anche a Montecatini!

Non posso non salutare anche gli alberghi degli altri corsi EBTT che dopo avermi conosciuto hanno aperto un gruppo su Facebook:

http://www.facebook.co/#!/home.php?sk=group_178628158832255&ap=1

6 comments

///////////////
  1. Pingback:Tweets that mention Corsi EBTT di web marketing per albergatori in Toscana | Elena Farinelli -- Topsy.com

  2. elisa alberti

    Sono state veramente delle esperienze piacevoli mi hai aperto gli orizzonti verso delle nuove conoscenze che sono alla base di un buon lavoro. Hai condotto il corso con grande professionalità e competenza.
    Con la fervida speranza di vedersi presto e magari perchè no collaborare a qualche progetto ti auguro buon lavoro.

    1. nelli

      Grazie Elisa del commento! 🙂
      anche per me è stata una bella esperienza

  3. Enrico Taddei

    Carissima,
    è il TUO entusiasmo per il web 2 che ha fatto scorrere in un… “tweet” le ore di lezione!

  4. Pingback:Web 2.0 e innovazione nel turismo « Io amo il mio lavoro!

  5. Pingback:Web 2.0 e innovazione nel turismo - Personae – Risorse umane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *