Il forum Enterprise 2.0

Ho partecipato alla seconda giornata di Enterprise 2.0 forum, un evento internazionale dedicato alle risorse umane, al marketing e all’innovazione in chiave 2.0. La contemporaneità di alcuni interventi purtroppo mi ha impedito di seguire tutti gli speech che mi interessavano e di partecipare al barcamp (un barcamp vero! con tanto di post it). Sale piene, grandi aziende, relatori internazionali, per parlare di un argomento molto sentito, lo stesso di cui si è parlato alla BTO. La differenza è che qui non si parla solo di turismo. E che qui ci sono le grandi aziende, non le pmi.

Ho ascoltato con interesse le storie di Citroen, Barilla, Pirelli, Webank… che stanno investendo i loro budget sul web (2.0) destinando piccole quote del marketing mix (anche se io pagherei per avere a disposizione il 5% dell’investimento di Citroen!). Aziende che parlano di engagement, di passione, di community, ma che non hanno idea di come misurare i ritorni di tutto questo. Al più presto spero di postare alcuni appunti che ho preso durante gli interventi. Un ambiente molto diverso da quello di ieri allo smau.

2 comments

///////////////
  1. Matteo Bianconi

    Un ambiente diverso… ma migliore? Peggiore? Ora sono curioso! E anche a me non farebbe schifo avere un budget simile per una campagna social (soprattutto se sono investimenti di certe aziende)!

    Ti ho segnalato nel blog Pragmatiko, era d’obbligo 🙂

  2. nelli

    Grazie Matteo.
    Presto postero’ qualche intervento di ieri, giornata interessante.
    anche a me piacerebbe tanto avere quei budget a disposizione… sai quante cose si potrebbero fare!

    ciao
    elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *