Ecco cosa è venuto fuori dai workshop di Toscanalab: Internet Better Communication

Internet better communication

Internet migliora l’informazione dei consumatori? Ecco il decalogo emerso dal workshop sulla comunicazione (in concomitanza con quello del business):

  1.  internet permette di conoscere di più e meglio i prodotti e servizi, aiuta nelle decisioni di acquisto. L’utente va a cercare cosa dicono gli altri su quel prodotto.
  2. internet permette di recuperare sapori e tradizioni antichi. Un imprenditore può raccontare come è cresciuto, con passione; questo insieme alla qualità del prodotto fa sì che funzioni.
  3. sharing, costruzione collettiva del senso, tutti possono esprimere la propria opinione
  4.  risparmio di costo e tempo, real time e servizi a distanza
  5. espressione propria identità
  6. internet come customer care globale: altri utenti danno assistenza al posto dell’azienda
  7. strumento di interrelazione e trasparenza ai mercati. I fake vengono scoperti! Lo slogan viene analizzato e distruto dai consumatori
  8.  internet umanizza il brand e pone le persone al centro della relazione. Dà attenzione e valorizza le persone che lavorano nelle aziende: chi ha costruito il prodotto..
  9. Personal branding, marketing personale, competenze e valori reali. Le persone possono crearsi il proprio marchio.
  10.  Ascolto. Se l’azienda ascolta la rete comprende cosai clienti vogliono sapere.

3 comments

///////////////
  1. Doctor Brand

    Elena mi è dispiaciuto non conoscerti di persona…era una bella occasione! Alla prox,
    Jacopo

  2. Pingback:Successo anche per ToscanaLab - pmicamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *