Alla ricerca del nuovo social network: Foursquare

foursquare.pngNon è nuovo, ma come tutti i social networks ai quali mi iscrivo (penso a Linkedin, a Facebook, a Twitter) c’è sempre un punto in cui si passa da spazio per addetti ai lavori (seo e dintorni) alla massa critica.

Ecco il momento è giunto per Foursquare, definibile un location-based social network, ovvero una rete di amici, tips, indicazioni che vengono fisicamente localizzate sulle mappe di Google. Il suo successo è legato alla crescente diffusione di smart phones, che permettono di dire dove ci troviamo in tempo reale. Questo il sito, segnalo anche un interessante articolo su come i giornalisti possono usare Foursquare.

5 comments

///////////////
  1. Pingback:Twitter Trackbacks for Guida ai nuovi social network: Foursquare | Elenafarinelli.it [elenafarinelli.it] on Topsy.com

  2. Pingback:Notizie dai blog su Foursquare e Gowalla: il social con il GPS

  3. Pingback:Notizie dai blog su FourSquare: tra Social Network e Marketing Geolocalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *