Il MUSTer di Fior di Risorse

Segnalo un master davvero innovativo: il MUSTer di Fior di Risorse.

Cos’ha di innovativo? intanto la formula. Sono 10 moduli, trasversali, che si svolgono dentro le aziende. Niente docenze in aula, ma direttamente in azienda.

I docenti non sono presunti professori ma professionisti che raccontano case history reali, quel che succede in un gruppo di aziende consolidate del centro Italia: Indesit, Banca Popolare Emilia Romagna, il Gruppo Loccioni, Elica, Davines, Warrant, VAR Group IBM, Marchesini, Tetrapak ..

Come scritto sul sito (leggete qui):
Proprio per questo non vedrete professoroni e vecchi tromboni tanto cari alle Business School raccontarci la rivoluzione industriale degli anni 70, ma ascolteremo DENTRO le proprie aziende i manager di divisione raccontarci il loro punto di vista su argomenti in cui l’azienda che rappresentano è particolarmente esperta, ci porteranno a visitare le linee di produzione e ci racconteranno case histories concrete: COME ABBIAMO FATTO A..

A chi si rivolge questo master?

Non ai neo-laureati in cerca di lavoro. Il taglio dato, gli argomenti, e la scelta delle aziende sono tutti elementi pensati per chi ha già un po’ di dimestichezza con la vita aziendale e magari con un certo linguaggio; ovvero per chi sa quali sono le problematiche interne ai processi aziendali. Non si rivolge a chi è fresco di studi e ignora quali siano i conflitti fra le varie aree di una PMI.
Al contrario questo master è adatto a manager, imprenditori o professionisti che sono sul punto di ricollocarsi. Chi magari è in una fase di crescita e vuole aggiungere qualche know how pratico al suo curriculum.

Cos’è Fior di Risorse?

Ne ho parlato più volte, ma per i “distratti” è un’associazione nata su Linkedin (e citata ufficialmente come best practice) con l’intento di aggregare i “decision maker” delle aziende di alcune Regioni del Centro Italia, allo scopo di promuovere relazioni ed opportunità professionali. Sono ormai oltre 4700 iscritti per una realtà che sul territorio ha messo in piedi tante iniziative e tanto networking.

Che sia un master innovativo si vede anche dalla presentazione: hanno scelto un’infografica per illustrarlo!

Un aspetto importante, oltre al dinamismo, è il costo contenuto.
Per info: masterfdr@fiordirisorse.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *